Rizzi, in caso di dimissioni subentrerà Gianpiero Reguzzoni

Il vicesindaco di Busto in pole per l’ingresso in consiglio regionale. Avvicendamento Brianza-Monti

giampiero reguzzoni lega

Giri di sedie in Regione nella pattuglia dei leghisti, e potrebbe centrare qualcosa anche l’affaire Rizzi.

Ma andiamo con ordine: il primo avvicendamento avverrà con certezza fra l’attuale consigliere regionale e assessore Francesca Brianza e il giovane varesino Emanuele Monti, primo dei non eletti.

Nella seduta di ieri del Consiglio regionale della Lombardia, l’assessore regionale al Post Expo e alla Città metropolitana Francesca Brianza, ha rassegnato le dimissioni da consigliere regionale “per poter meglio assolvere le deleghe assessorili”.

La decisione è stata presentata con una comunicazione scritta, e quindi in base all’articolo 12 del Regolamento del Consiglio regionale, è stata annunciata all’Aula che poi ha proceduto alla votazione.

L’Assemblea lombarda, come di consuetudine, ha respinto (57 voti contrari e l’astensione della stessa Brianza) le dimissioni. Secondo il Regolamento spetta ora alla consigliera ripresentarle entro i prossimi dieci giorni.

Al suo posto dovrebbe quindi subentrare Emanuele Monti, primo dei non letti nella circoscrizione di Varese nella lista della Lega Nord.

Ma, come anticipato, non è finita. Perché nel caso in cui il terremoto giudiziario che ha coinvolto ieri il presidente della commissione Sanità al Pirellone Fabio Rizzi obbligasse alle sue dimissioni, a subentrare sarà Gianpiero Reguzzoni.

Reguzzoni, 53 anni, attuale vice sindaco di Busto Arsizio a fine mandato, è già stato consigliere regionale in una delle giunte Formigoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.