Scompare alle soglie dei 106 anni la cittadina più longeva

Li avrebbe compiuti oggi, lunedì 8 febbraio, ma si è spenta nella giornata di domenica nella sua abitazione di corso Italia

Lucia Castiglioni centenaria

Avrebbe compiuto 106 anni oggi Lucia Castiglioni, la cittadina più anziana di Busto Arsizio, ma è deceduta il giorno prima di questo traguardo a 105 anni e 364 giorni nella sua abitazione di corso Italia. Era tutto pronto per la grande festa con tanto di presenza del sindaco Gigi Farioli che – come da tradizione ormai consolidata – fa visita ai numerosi centenari della città nel giorno del loro compleanno.

Lucia, moglie di Giovanni Rosanna deceduto a 101 anni, era molto conosciuta in città per aver aperto una merceria negli anni ’50 che negli anni si è trasformata in un’azienda di intimo. Nel 2000 venne insignita delle benemerenza civica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.