Stefano Volpe torna in campo e va a canestro

Grande festa giovedì sera a Malnate per il ritorno in campo di Stefano, affetto da fibrosi cistica, dopo aver subito un trapianto di polmoni. E anche la Nazionale femminile si complimenta con lui

E’ stata una grande serata per Stefano “Fox” Volpe, che dopo aver lottato a lungo contro la fibrosi cistica, giovedì 25 febbraio è tornato a calcare un campo da basket, vestendo la maglietta dei “Monte dei Fiaschi”, squadra di Malnate che milita nel campionato Csi.

Galleria fotografica

Il ritorno in campo di Stefano Volpe 4 di 6

Al PalaMadda di via Libia, Stefano ha potuto riassaporare l’aria di una partita di basket, riuscendo anche a segnare un canestro.

Alla gara era presente anche Max Ferraiuolo della Pallacanestro Varese, che ha omaggiato “Fox” con la maglia numero 1 della Openjobmetis, oltre ad dottor Giulio Clerici, che ha seguito da vicino Volpe per permettergli di tornare in campo. stefano volpe basket

Anche Raffaella Masciadri, giocatrice di basket della Nazionale Italiana, ha lasciato via Facebook un pensiero: «A nome mio e della Nazionale Femminile di Basket faccio i complimenti a Stefano Volpe per aver combattuto e vinto la sua partita più difficile!!!».

(foto e video grazie a: Andrea Avigni, “Teo” Marchiorato, “Tino” Maggioni e dott. Giulio Clerici)

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il ritorno in campo di Stefano Volpe 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.