Ai Torino Bulls il primo “Memorial Fiori”

Nel fine settimana pasquale il PalAlbani ha ospitato il torneo per formazioni under 9 dedicato al giocatore dei Mastini scomparso nella scorsa estate

memorial marco fiori 2016

A pochi mesi dalla sua tragica scomparsa (e di quella dell’amico Niccolò) che ha colpito e addolorato un’intera città, Marco Fiori è tornato a far parlare di sé nel mondo che più amava, quello dell’hockey su ghiaccio.

Nel fine settimana pasquale infatti, il PalAlbani ha ospitato la prima edizione del torneo per bambini – under 9 – che porta il nome del giovane giocatore dei Mastini deceduto nel tremendo incidente automobilistico in Salento.

Sette le squadre che si sono misurate sulla pista del palaghiaccio varesino: due quelle dei Mastini padroni di casa ai quali si sono aggiunte le formazioni di Chiavenna, Como, Torino e le curiose “Power Girls” (team femminile italosvizzero) e “Hamburger” (mista con bambini di Milano, Marsiglia e Mastini).

A vincere sono stati i Torino Bulls, autori di un’ottima prestazione e capaci di vincere tutte le partite disputate compresa la finale giocata a Pasqua contro il Varese Giallonero e conclusa 8-1. Particolare non secondario, i piemontesi sono stati allenati da Dvorak e Kudrna, i due coach che per primi hanno allevato Marco Fiori a Varese.
Gli incontri sono stati arbitrati dai compagni di squadra di Marco che hanno voluto esser presenti alla manifestazione indossato la maglia bianconera del “referee”: Marco Andreoni, Erik Mazzacane, Daniele di Vincenzo e Davide Bertin, con la supervisione medica del dottor Michael Mazzacane in camice bianco.

Al termine del torneo sono stati assegnati anche i vari riconoscimenti a Luca Poggi (il più giovane, anno 2010), al miglior attaccante Pietro Perrone del Torino, al miglior difensore Egna Celio delle Power Girls, e al miglior portiere Cristian Mercuri con la maglia del Mastino.

Classifica finale: 1. HC Torino Bulls, 2. Hc Varese gialloneri, 2. Hc Chiavenna, 4. Hc Como, 5. Hc Varese nerogialli, 6. Hc Powergirls, 7. Hc Hambuger.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.