Bodio Lomnago, via Sceerè ancora senza corrente
Ancora problemi nella zona del lago. Il sindaco: "Ci siamo attivati in ogni modo, il guasto è grave"

C’è una zona di Bodio Lomnago – quella più vicina al lago – che ancora nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 6 marzo, è senza corrente elettrica. Il black out ora è circoscritto alla zona di via Sceerè: «Si tratta di un guasto grave, ci ha comunicato Enel» spiega il sindaco Eleonora Paolelli. «Io mi sto prodigando in ogni modo: abbiamo un contatto di Enel che ci aggiorna, ma in via Sceerè il guasto è grave. Alle 18 i tecnici ci hanno assicurato che attiveranno un generatore che fornirà la corrente almeno per questa notte ai 39 numeri civici che stanno subendo questi gravi disagi».
«Posso comprendere la rabbia e la delusione dei cittadini, che chiedono conto e lamentano i danni subìti a causa dell’interruzione elettrica» continua Paolelli. «Pare che sia nato da un cavo tagliato, Enel ci ha confermato che per risolvere la situazione occorrerà del tempo».
Continuano intanto gli interventi dei tecnici Enel, ma anche dei vigili del fuoco, impegnati in decine di punti in provincia nella rimozione di alberi pericolanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.