Cena per Emergency: un successo la raccolta fondi

Oltre 60 persone alla Cena Emergency di Luino: raccolti fondi per il “Programma Italia”. Ora Luino punta alla creazione di un gruppo autonomo di volontari

Emergency - cena a Luino

Sono stati tanti i luinesi che nella serata di domenica 20 marzo hanno voluto sostenere Emergency, partecipando alla cena organizzata dal Gruppo volontari di Varese in collaborazione con alcuni simpatizzanti luinesi al ristorante Cà di Matt.

L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per il progetto “Programma Italia” con il quale l’associazione fondata da Gino Strada offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso ambulatori, poliambulatori e ambulatori mobili. «Siamo davvero contente dell’accoglienza in città –  hanno spiegata Laura, Patrizia e Adriana, volontarie varesine -. Il riscontro di questo primo evento è più che positivo. Per noi Luino è una zona ancora “inesplorata” e con un bacino di utenza completamente nuovo. Leggiamo sia nei simpatizzanti luinesi che nei cittadini che hanno partecipato un grande entusiasmo».

L’evento luinese è il terzo organizzato questo mese dal Gruppo Emergency Varese: due cene a Arcisate e quella di Luino che hanno visto la partecipazione in totale di 280 persone. Tutte le iniziative sono state realizzate nell’ambito del progetto “#100cenE per Emergency”: un’occasione con la quale i volontari di tutta Italia organizzano pranzi, cene e brunch  per stare insieme, condividere la gioia della buona tavola e sostenere i progetti di Emergency.

Soddisfatta della serata anche Katia Martinelli, simpatizzante luinese, motore dell’iniziativa di domenica sera con un gruppo di altri sette volontari che hanno confermato la volontà di proseguire con le iniziative di raccolta fondi a favore di Emergency, provando a creare nei prossimi mesi un gruppo autonomo di volontari per l’area del Luinese e del Verbano. «Siamo arrivati qui  in città per la prima volta lo scorso mese di dicembre – ha spiegato Laura Basili di Emergency Varese –. Abbiamo creato un evento in collaborazione con diverse associazioni del territorio e l’aiuto di Enrica Nogara e Silvia Kromker, entrambe attive nel mondo del volontariato. In quell’occasione abbiamo lanciato l’appello per la ricerca di nuove risorse. Appello a cui i luinesi hanno risposto con entusiasmo». Dopo la cena di domenica sera,  la macchina organizzativa si è già rimessa in moto. I volontari varesini sono occupati con l’organizzazione di uno spettacolo teatrale e anche il gruppo luinese sta pensando a nuove iniziative per sostenere Emergency.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.