Cimitero, il Comune appalta i lavori

I lavori potranno iniziare entro il prossimo mese di maggio ed essere ultimati entro l’estate

Luino

Il deterioramento dei colombari “lato ovest” del cimitero di Luino di viale Rimembranze, causato dall’usura del tempo, ha richiesto un intervento opportuno ed indispensabile di manutenzione straordinaria delle facciate e del manto di copertura del fabbricato.

I lavori di rifacimento sono stati aggiudicati alla Soc. IMG con sede a Milano per un importo totale pari a  € 79.632,19. (determinazione numero 302 del 18/03/2016)

Il progetto è stato predisposto a cura dei tecnici del Servizio Infrastrutture del Comune di Luino e prevede l’esecuzione delle seguenti opere:
interventi diversi di manutenzione delle facciate del fabbricato (la cui costruzione risale all’anno 1948) che allo stato attuale presentano un diffuso deterioramento del rivestimento plastico esistente, con distacco del rivestimento stesso, dovuto agli agenti atmosferici ed alle variazioni di temperatura durante il susseguirsi delle stagioni.
Rifacimento di porzioni di manto di copertura al fine di evitare le infiltrazioni dell’acqua piovana attualmente visibili sui soffitti dei loculi e riposizionamento di alcune scossaline in rame poste alla sommità della muratura perimetrale di facciata, danneggiate in occasione di eventi meteorologici avversi.

I lavori potranno iniziare entro il prossimo mese di maggio ed essere ultimati entro l’estate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.