Cittiglio-Camerota, la festa del Gemellaggio è golosa

Si terrà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo la festa del gemellaggio con diversi appuntamenti, anche dedicati al cibo

Tempo libero generica

Come ormai tradizione da qualche anno, anche quest’anno nei giorni 18, 19 e 20 marzo avrà luogo la grande Festa del Gemellaggio nella struttura coperta e riscaldata del Parco della Stazione di Cittiglio. La Festa, oltre a dare ulteriore valore al gemellaggio tra Cittiglo e Camerota stipulato nel 2006, si integrerà nelle manifestazioni di accoglienza e di presentazione del 18° Trofeo Alfredo Binda, gara di Coppa di portata mondiale di ciclismo femminile, che si disputerà domenica 20 marzo sulle strade della Valcuvia con traguardo a Cittiglio come sempre.

In occasione della Festa del Gemellaggio è previsto la mattina di sabato 19 marzo un Convegno sulla “Dieta Mediterranea” che avrà luogo nella sala congressi dell’albergo “la Bussola” di Cittiglio, dove si parlerà anche di turismo nel Cilento per valorizzare in particolare il mare che è stato nuovamente insignito da Legambiente delle “5 vele” che premiano i mari più puliti e attraenti d’Italia. Inoltre il Cilento vanta località di notevole interesse naturalistico, storico e archeologico.

Il “clou” della festa sarà la cena di gala, che si terrà al Parco della Stazione la sera di sabato 19 marzo a partire dalle ore 19.30 e che si integrerà con la Festa di accoglienza del XVIII Trofeo Binda, gara di valore mondiale di ciclismo femminile che si disputerà come noto domenica 20 Marzo. Alla cena parteciperanno varie Autorità, oltre ovviamente al Sindaco di Camerota dott. Antonio Romano e al Sindaco di Cittiglio dott. Fabrizio Anzani e, come sempre, un gran numero di cittadini che abitualmente apprezzano molto le specialità della cucina del Cilento.

La serata presenterà un menù preparato dagli esperti Chef camerotani, Valerio Chirichiello e Romeo Iannuzzi, principalmente a base di pesce fresco proveniente dal mare di Marina di Camerota, e sarà inoltre allietata da uno spettacolo del cantante Nello Vivacqua.

La sera di venerdì 18 marzo alle 19.30 a cura della Pro-Loco cittigliese saranno servite specialità culinarie nostrane a base di polenta. L’intrattenimento musicale sarà assicurato dalla band “ Asilo Republic” con un tributo a Vasco Rossi. Gli organizzatori si aspettano una notevole affluenza di pubblico, e certamente saranno in molti a fare onore alle specialità della tipica cucina cilentana ma anche a quelle del nostro territorio. Per ambedue le serate è consigliabile prenotare. ( 347.0783471; 348.3950038)

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.