Contro Sori la BPM Sport Management vuole tornare alla vittoria
Alessandro Brambilla: “Confidiamo in un pronto riscatto”. E sabato torna anche il secondo appuntamento de “Il Sabato è Pallanuoto” con a seguire Busto PN Renault Paglini vs Vigevano Nuoto

Dimenticare lo stop contro la Pro Recco, è questo l’obiettivo della BPM Sport Management. E l’occasione sarà già domani contro il fanalino di coda RN Sori. La squadra ligure finora ha collezionato 17 sconfitte e una sola vittoria (contro la Florentia 7-6 a Firenze), mentre capitan Razzi e compagni, nonostante la sconfitta di sabato scorso contro i Campioni d’Italia, sono sempre terzi a +4 dal CC Napoli. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio il fischio d’inizio sarà come di consueto alle ore 16.
Riparte dal match di sabato scorso Alessandro Brambilla: “La sconfitta è servita per evidenziare dove ancora abbiamo dei limiti. Dobbiamo ripartire da quelli, lavorando quotidianamente per migliorarci sempre di più. In questi giorni – continua – non ci siamo affatto abbattuti, sostenendo gli allenamenti con maggiore volontà e concentrazione”. Il difensore, al primo anno nella BPM SM, esamina la partita di domani: “Conosco bene il Sori perché l’ho affrontato negli ultimi due anni e la rosa è rimasta più o meno la stessa. Hanno bisogno di punti e baseranno il loro gioco soprattutto sulla difesa, visto che hanno un portiere molto valido”.
Dello stesso avviso è mister Gu Baldineti: “Ferrari tra i pali è il loro punto di forza. Dovremo sin da subito imporre un ritmo molto alto cercando di sfruttare tutte le occasioni favorevoli”. Il mister poi ritorna sulla sfida contro la Pro Recco: “Ho apprezzato l’atteggiamento e il gioco espresso dalla squadra nei primi due tempi, dove abbiamo tenuto testa ai nostri avversari. Poi sotto di tre reti ci siamo un po’ demoralizzati. Ma ribadisco quanto già detto a fine partita, ovvero che si è trattato di un ottimo test per valutare il nostro livello di competitività”.
Domani, inoltre, torna l’appuntamento con “Il Sabato è Pallanuoto”. Dopo il successo del mese scorso, due le partite in programma: oltre ai Mastini, alle ore 18:30 sarà la volta della Busto PN Renault Paglini, che ospiterà il Vigevano Nuoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.