Contro Sori la BPM Sport Management vuole tornare alla vittoria

Alessandro Brambilla: “Confidiamo in un pronto riscatto”. E sabato torna anche il secondo appuntamento de “Il Sabato è Pallanuoto” con a seguire Busto PN Renault Paglini vs Vigevano Nuoto

La Manara piena per la BPM Sport Management

Dimenticare lo stop contro la Pro Recco, è questo l’obiettivo della BPM Sport Management. E l’occasione sarà già domani contro il fanalino di coda RN Sori. La squadra ligure finora ha collezionato 17 sconfitte e una sola vittoria (contro la Florentia 7-6 a Firenze), mentre capitan Razzi e compagni, nonostante la sconfitta di sabato scorso contro i Campioni d’Italia, sono sempre terzi a +4 dal CC Napoli. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio il fischio d’inizio sarà come di consueto alle ore 16.

Riparte dal match di sabato scorso Alessandro Brambilla: “La sconfitta è servita per evidenziare dove ancora abbiamo dei limiti. Dobbiamo ripartire da quelli, lavorando quotidianamente per migliorarci sempre di più. In questi giorni – continua – non ci siamo affatto abbattuti, sostenendo gli allenamenti con maggiore volontà e concentrazione”. Il difensore, al primo anno nella BPM SM, esamina la partita di domani: “Conosco bene il Sori perché l’ho affrontato negli ultimi due anni e la rosa è rimasta più o meno la stessa. Hanno bisogno di punti e baseranno il loro gioco soprattutto sulla difesa, visto che hanno un portiere molto valido”.

Dello stesso avviso è mister Gu Baldineti: “Ferrari tra i pali è il loro punto di forza. Dovremo sin da subito imporre un ritmo molto alto cercando di sfruttare tutte le occasioni favorevoli”. Il mister poi ritorna sulla sfida contro la Pro Recco: “Ho apprezzato l’atteggiamento e il gioco espresso dalla squadra nei primi due tempi, dove abbiamo tenuto testa ai nostri avversari. Poi sotto di tre reti ci siamo un po’ demoralizzati. Ma ribadisco quanto già detto a fine partita, ovvero che si è trattato di un ottimo test per valutare il nostro livello di competitività”.

Domani, inoltre, torna l’appuntamento con “Il Sabato è Pallanuoto”. Dopo il successo del mese scorso, due le partite in programma: oltre ai Mastini, alle ore 18:30 sarà la volta della Busto PN Renault Paglini, che ospiterà il Vigevano Nuoto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.