Da De Gregori ai Negramaro, la grande stagione di Un’Altra storia

I due grandi artisti saranno il 5 aprile il 15 maggio. Ma in arrivo ci sono anche i Momix

De Gregori e Negramaro nella stagione di "Un'altra storia"

Sarà una stagione ricchissima, quella messa in campo dall’associazione Un’Altra Storia. I “pezzi da novanta” in arrivo sono Francesco de Gregori e i Negramaro: il primo martedi 5 aprile al teatro di Varese, i secondi al 15 maggio al Palawhirlpool.

Ma anche il prossimo autunno/inverno vedrà personaggi straordinari di ogni disciplina artistica: Il prossimo autunno, in scena ci saranno i Momix con uno spettacolo storico “Hocus Pocus” rieditato e rivisitato. Sarà il 12 e 13 dicembre al Teatro di Varese. Ma anche l’inizio del 2017 porterà spettacoli speciali, targati “Un’Altra Storia”: tra febbraio e marzo ci saranno lo spettacolo con Alessandro Siani e Christian de Sica, il musical di Billy Elliot, e il concerto di Raphael Gualazzi.

Ad assicurare un così ampio ventaglio di proposte è la Cipiesse di Santo Bertocchi, «Uno dei promoter piu importanti e storici del nord – spiega Giuseppe Musolino, presidente di Un’Altra Storia –  promoter dal 1979, che ha portato cantanti del calibro di David Bowie in Lombardia». 

De Gregori e Negramaro nella stagione di "Un'altra storia"

«La nostra amicizia è trentennale – spiega Musolino – risale a quando io ero presidente di Arci Varese e lui presidente di Arci Brescia. Per questo la nostra collaborazione continua anche con la nuova associazione».

«Una collaborazione che continua da anni: è moplto tempo che porto artisti a Varese, e a parte i problemi estivi, visto che spazi adatti in quelal stagione spesso non ci sono, ci hanno dato molte soddisfazioni» ha commentato Bertocchi.

Questi eventi, che porteranno migliaia di persone, hanno innanzitutto un grande elemento di aggregazione: «Soprattutto in questi giorni in cui succedono molte cose tragiche è importante, come dice Dalla, non “mettere sacchi alla finestra” ma uscire”».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Da De Gregori ai Negramaro, la grande stagione di Un’Altra storia 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.