Furto in ospedale, bottino 60mila euro

I ladri sono andati a colpo sicuro, puntando su apparecchiature specializzate. Neutralizzate anche le telecamere di sorveglianza

Ospedale Galmarini

Furto “di precisione” all’ospedale di Tradate: ignoti sono penetrati all’interno del reparto di endoscopia nosocomio tradatese e hanno puntato dritti all’armadio che conteneva una serie di apparecchiature di valore, alcune nuovissime. 60mila euro il valore del bottino, secondo la quantificazione dell’Azienda Socio Sanitaria Sette Laghi comunicata ai carabinieri.

Le apparecchiature rubate sono endoscopi, sei complessivamente, di cui alcuni pressochè nuovi, acquistati da pochi mesi. L’ipotesi è che ad agire sia stata una banda specializzata (che è andata a colpo sicuro), attenta ai dettagli: le telecamere di sorveglianza sono state infatti neutralizzate tutte (girandole verso il soffitto), per evitare immagini che potessero incastrare i ladri.

Indagini difficili, dunque, quelle affidate alla Compagnia Carabinieri di Saronno guidata dal capitano Giuseppe Regina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.