Furto in ospedale, bottino 60mila euro
I ladri sono andati a colpo sicuro, puntando su apparecchiature specializzate. Neutralizzate anche le telecamere di sorveglianza

Furto “di precisione” all’ospedale di Tradate: ignoti sono penetrati all’interno del reparto di endoscopia nosocomio tradatese e hanno puntato dritti all’armadio che conteneva una serie di apparecchiature di valore, alcune nuovissime. 60mila euro il valore del bottino, secondo la quantificazione dell’Azienda Socio Sanitaria Sette Laghi comunicata ai carabinieri.
Le apparecchiature rubate sono endoscopi, sei complessivamente, di cui alcuni pressochè nuovi, acquistati da pochi mesi. L’ipotesi è che ad agire sia stata una banda specializzata (che è andata a colpo sicuro), attenta ai dettagli: le telecamere di sorveglianza sono state infatti neutralizzate tutte (girandole verso il soffitto), per evitare immagini che potessero incastrare i ladri.
Indagini difficili, dunque, quelle affidate alla Compagnia Carabinieri di Saronno guidata dal capitano Giuseppe Regina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.