Giuseppe Bonomi nel cda di Arexpo

L'ex presidente di Sea è stato designato dalla Regione. Gli altri due sono: Andrea Azzone, rettore del Politecnico, scelto dal Comune di Milano, e l'avvocato Chiara Della Penna (Fondazione Fiera)

giuseppe bonomi

Arexpo, società partecipata da Regione Lombardia (34,67%), Comune di Milano (34,67%), Fiera Internazionale di Milano (27,66%), Provincia di Milano (2%) e Comune di Rho (1%),  che detiene i terreni di Expo (circa un milione di metri quadrati) su cui sorgerà  lo “Human tecnopole“, ha nominato tre dei cinque membri del nuovo cda. Il Comune di Milano ha scelto Andrea Azzone, rettore del Politecnico, la Regione Lombardia ha designato Giuseppe Bonomi,  dg del Pirellone ed ex presidente di Sea, la Fondazione Fiera ha indicato Chiara Della Penna, avvocato.

La nomina degli altri due membri spetta invece al Ministero dell’economia e finanza, che dovrà scegliere tra due professionisti non dirigenti della pubblica amministrazione la cui nomina avverrà dopo l’aumento di capitale (50 milioni di euro) riservato al ministero.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.