Il tour dei quartieri di Castiglioni parte da Sacconago

Parte dal quartiere più popoloso il giro della città del candidato di Busto al Centro, Pd e Verdi: "Questo quartiere ha bisogno di attenzione e non sentirsi più periferia dimenticata"

gianluca castiglioni

Partirà sabato 2 aprile da Sacconago, alle ore 9.30 dal parcheggio del vecchio oratorio, il tour dei quartieri della città di Gianluca Castiglioni, candidato sindaco delle liste Busto al centro, PD, Verdi.

«Parto da un pezzo di storia delle nostra città – dichiara Luca Castiglioni – girerò per le strade di questo quartiere, che in tutti questi anni ha mantenuto una propria identità nonostante le tante trasformazioni sociali e che, come molti altri quartieri di Busto, sono stati dimenticati e trattati da periferia dagli amministratori di centrodestra. Entrerò nei negozi per parlare con i commercianti e voglio anche ascoltare i sinaghini per capire e conoscere i loro problemi, le loro esigenze e i loro suggerimenti».

Luca Castiglioni è pronto ad affrontare con entusiasmo questa avventura che nelle prossime settimane lo porterà a incontrare moltissimi suoi concittadini nelle loro zone di residenza. Sacconago è solo la prima tappa. «Questo quartiere che è stato Comune fino al 1928, ha dato moltissimo al tessuto socio economico di Busto, pur mantenendo sempre con orgoglio una propria indipendenza – prosegue Castiglioni – E proprio questo radicamento della storia, accanto alla vocazione imprenditoriale e produttiva, confermata anche dalla presenza di una delle aree industriali più importanti della Lombardia, mi affascinano e mi fanno sentire orgoglioso della mia città». Castiglioni sa bene che Sacconago negli anni ha subito un importante processo di trasformazione, ma sa anche che il quartiere ha mantenuto una forte identità.

«E questa è una peculiarità che va valorizzata – continua il candidato sindaco – Questo quartiere ha bisogno di attenzione. Attenzione che vuol dire interventi che possano restituire al suo tessuto urbano un volto dignitoso e accogliente. E il primo passo da fare per rimettere Sacconago al centro è ascoltare e camminare i cittadini che lo vivono e lo abitano. Ed è questo che deve fare un sindaco e che farò se verrò eletto».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.