La donna non si sfiora neanche con un fiore

L'appuntamento è in programma per lunedì 7 marzo, alle ore 20. 45 presso l'Aula Magna in viale Rimembranze 4

Tempo libero generica

Lunedì 7 marzo, alle ore 20. 45 presso l’Aula Magna in viale Rimembranze 4, la scuola apre le porte ad una serata dal tema importante e delicato quale la violenza alle donne, partendo proprio da quel rispetto che a poco a poco sta venendo meno tra le giovani generazioni.

Il Consiglio dell’Istituto Comprensivo Statale Bernardino Luini di Luino ha organizzato l’evento “La donna non si sfiora neanche con un fiore” (ragazze e ragazzi protagonisti del futuro, scuola e genitori protagonisti del presente) in collaborazione con l’Associazione Violenza Donna.

Alla serata parteciperanno il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Luino Francesco Spera, lo psicologo infantile Alfredo Salvi, relatori della serata. La serata è patrocinata dal Comune di Luino e dalla Comunità Montana Valli del Verbano.

La scuola vuole, quindi, dare un chiaro segno verso il cambiamento: l’evento fa parte del progetto “Una Scuola Amica”, sui diritti e i doveri del fanciullo, e propone a tutti un’occasione vivace e provocatoria, per riflettere su un elemento essenziale per il presente e per il futuro: il rispetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.