Nuova demolizione in centro: tocca al palazzo di piazza Indipendenza

L’opera di radicale recupero dell’edificio durerà probabilmente per circa due di anni

Piazza Indipendenza a Saronno

Nuova demolizione, questa volta in centro, in piazza Indipendenza. I lavori inizieranno lunedì 21 marzo e riguarderanno la demolizione e ricostruzione del centralissimo fabbricato posto tra via Portici, via P.L. Monti e piazza Indipendenza.

«L’opera di radicale recupero dell’edificio durerà probabilmente per circa due di anni – spiegano dal comune -. Nella fase iniziale l’operatore provvederà alla formazione delle aree di cantiere su parte di piazza Indipendenza e via Portici, questi spazi rimarranno all’interno del cantiere di recupero edilizio per tutta la durata dei lavori».

«Successivamente, per l’esecuzione di alcune tipologie di lavorazioni, potrà essere interessato dal cantiere anche parte del sedime di via P.L. Monti con i conseguenti disagi per il transito di pedoni biciclette e chiusure al transito ai veicoli del tratto interessato di via – concludono -. L’Amministrazione Comunale, che sta operando per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, provvederà ad avvisare per tempo i cittadini ed i commercianti della zona con la precisa indicazione dei periodi di chiusura».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.