Rinasce la Sommese: “Riscriviamo la storia”

Dopo due anni di assenza, Somma Lombardo avrà di nuovo la propria squadra di calcio, grazie alla passione di dieci cittadini

sommese 1920

Torna la Sommese 1920. Grazie alla passione per il calcio di un gruppo ristretto di cittadini, è stata rifondata la gloriosa squadra di calcio di Somma Lombardo, che dalla prossima stagione sportiva tornerà a calcare i campi Figc, ripartendo dalla Terza Categoria.

Galleria fotografica

La rinascita della Sommese 4 di 10

Presidente della nuova società sarà Davide Conti, affiancato da Christian Galluzzo, con il Gallo Cafè come base strategica e storica, dato che la costituzione societaria è stata ufficializzata proprio al bar di piazza Vittorio Veneto lo scorso 25 febbraio con una cinquantina di persone.

«Da cittadino di Somma Lombardo – spiega il presidente Davide Conti –, avendo militato nelle giovanili e poi a fine carriera nella Sommese, sentivo la mancanza della squadra, così come gli appassionati che sono rimasti senza una compagine da tifare. Vogliamo ripartire da zero, riscrivendo una storia che partì nel 1920, quando fu fondata la squadra, per ridare un pezzo di storia alla città».

sommese 1920

«Iniziamo con molta umiltà – conclude il numero uno della Sommese -: la società è nuova, ma vogliamo negli anni ricostruire il blasone della squadra. Ripartiremo dal vecchio campo di via Puccini e piano piano vogliamo ricostruire anche il settore giovanile, sperando di coinvolgere nel nostro progetto anche la Giovanile Sommese (società già esistente che si occupa solo di settore giovanile, ndr)».

Su facebook si può vedere il progetto sulla pagina Rifondiamo la SS Sommese Calcio 1920”.

Tutto è pronto quindi. Passione, competenza e voglia non mancano a questa nuova società.

Buona (nuova) vita Sommese 1920.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La rinascita della Sommese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.