“Scuola di montagna” con il CAI

La Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi propone due nuovi corsi, questa settimana la presentazione

Montagna

Come ogni anno, questo è il 26°, la S.I.E.L. (Scuola Intersezionale Escursionismo dei Laghi, di cui fanno parte le Sezioni di: Besozzo, Gallarate, Gavirate, Gazzada Schianno, Sesto Calende, Somma Lombardo e la sottosezione di Varano Borghi) propone a tutti i soci del C.A.I. i propri corsi di escursionismo (26° Corso base e 10° Corso Avanzato), un interessante percorso di formazione per imparare ad andare in montagna e non solo, con coscienza e sicurezza, adatti a tutti in base alle proprie capacità, gli allievi potranno cogliere i diversi aspetti tecnici ed organizzativi delle escursioni, come la lettura della carte topografiche, dell’orientamento attraverso la bussola, imparare a leggere l’ambiente circostante e misurarsi con il corso avanzato su sentieri attrezzati e ferrate.
I corsi, sono tenuti dal competente organico della S.I.E.L. e da molti collaboratori esterni e si sviluppano attraverso sia lezioni teoriche in aula (presso la sezione del C.A.I. di Sesto Calende) sia attraverso lezione pratiche sul campo con bellissime escursioni che permetteranno di conoscere luoghi sia delle Prealpi Lombarde, sia della vicina Val d’Ossola per concludersi con un bellissimo Trekking di 2 giorni in Val d’Aosta al Rifugio Vittorio Sella nel Parco Nazionale del Gran Paradiso.
«Nei prossimi giorni sarà possibile partecipare ad una serata di presentazione che si terrà venerdì 11 marzo 2016 ore 21.00 presso la sezione C.A.I. di Besozzo (Via Belvedere 7), in cui sarà possibile ottenere informazioni utili per la partecipazione ai corsi.
Le iscrizioni sono altresì aperte presso ogni sezione del C.A.I. facente parte della S.I.E.L.
Buona Montagna a tutti Vi aspettiamo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.