Sospesa la nomina a ministro dell’ex presidente Lula

Il giudice federale brasiliano ha emesso una sentenza che sospende la nomina dell'ex presidente della Repubblica a ministro della Casa civile

lula

Il giudice federale brasiliano ha emesso una sentenza provvisoria che sospende la nomina dell’ex presidente della Repubblica, Luiz Inacio Lula da Silva, a ministro della Casa civile: il tribunale carioca ritiene che il giuramento di Lula, avvenuto ieri a Brasilia, presenti indizi di “irregolarità” e possa rappresentare un “intervento indebito nell’attività della polizia, dei pm e della magistratura”.

Nello stesso provvedimento provvisorio, il giudice ha disposto che alla presidente Rousseff sia intimata all'”immediata esecuzione” della sua decisione. Il governo ha presentato ricorso.

La nomina a ministro di Lula rappresenterebbe il ritorno dell’ex presidente al governo Brasiliano dopo la notizia delle indagini a suo carico per corruzione e riciclaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.