“Testimoni oculari” in scena nella parrocchiale

Oltre 400 repliche in Italia per lo spettacolo che verrà allestito lunedì 14 marzo. Regista ed unico attore è Angelo Franchini che ripercorre la via Crucis interpretando vari personaggi

La Passione di Cristo a Mustonate

Oltre 400 repliche in Italia. E’ questa la garanzia che uno spettacolo “funziona”. Come nel caso di “Testimoni oculari” che sarà portato in scena nella parrocchia di San Vittore a Buguggiate, lunedì 14 marzo (inizio spettacolo ore 20.30, ingresso gratuito).

Regista ed unico attore è  Angelo Franchini che interpreta magistralmente tutti i personaggi.

Scandito sulle stazioni della Via Crucis, lo spettacolo ne vede in ognuna un personaggio diverso rivivere l’incontro e il rapporto con il Cristo. Pilato, Giuseppe, Erode, Giuda, il ladrone, il cieco. Franchini interpreta tutte le parti, mutando fogge, voce e sentimenti sull’ala di una poesia scabra e semplice, aderente ai personaggi tratteggiati senza retorica, mirati a rendere un avvertimento di speranza riflessiva e di segreta gioia. Luci soffuse, più buio che clamore di riflettori, accompagnate le parole da una colonna musicale pertinente e da candele che, come nella Resurrezione, suggeriscono di celare nel silenzio il mistero che attende tutti, sulla traccia del deposto crocifisso” scrive l’Avvenire.

Un classico del teatro sacro che merita di essere visto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.