Un letto di buone notizie per il Venerdì Santo

Il Parroco Don Domenico Sirtori ha deciso di adagiare il crocifisso su un letto di ritagli di giornale rievocando la speranza di una vita fatta di rispetto e di costruzione di un bene comune

venerdì santo buone notizie

Buone notizie e opere di misericordia hanno accolto il crocifisso del venerdì Santo della Parrocchia di San Maurizio per ricordare che con un po’ di impegno e un po’ di cura per l’altro possiamo favorire azioni positive.

Accade a Solbiate Arno dove il Parroco Don Domenico Sirtori ha deciso di adagiare il crocifisso su un letto di ritagli di giornale rievocando la speranza di una vita fatta di rispetto e di costruzione di un bene comune.

«Gesù Cristo sulla croce genera in modo completo e definitivo una storia salvifica per tutta l’umanità – racconta don Domenico -. A noi che siamo soliti evidenziare le cattive notizie e lamentarci delle cose che non vanno; a noi che facciamo fatica ad alzare lo sguardo sul prossimo e sul futuro; a noi che rischiamo di demotivarci con grande facilità nel vivere le relazioni e portare avanti le nostre responsabilità, il Signore dia un aiuto per riconoscerci “attratti” dal suo amore. Una storia di bene – conclude il parroco – è già in corso: basta avere occhi per riconoscerla e cuore per realizzarla».

Le notizie arrivate dalla carta stampata e dal web sono arrivate grazie ad una raccolta in tal senso promossa dal parroco all’inizio della Quaresima.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.