Vandalismo alla stazione, vetrata presa a bottigliate

Risveglio amaro questa mattina alla stazione Trenord di Gavirate: ad accorgersi del vandalismo un capotreno che abita al piano superiore

Vandalismi alla stazione di Gavirate

Risveglio amaro questa mattina alla stazione Trenord di Gavirate: nella notte e’ stata presa a bottigliate la vetrata esterna della biglietteria. Ad accorgersi del vandalismo un capotreno che abita al piano superiore. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza ed è’ atto avvertito il ‘Dco’ di Trenord di Varese, l’ufficio che controlla la linea, che informerà dell’accaduto la Polfer.

Il fatto assume una certa gravità per l’importanza che offre questa struttura che allo stesso tempo è ufficio turistico e servizio di biglietteria: in pratica è l’unica stazione con personale da Varese in poi (Laveno Mombello ha la biglietteria automatica).

La gestione e’ affidata a Claudio Ossola e alla moglie: insieme gestiscono questo ‘biglietto da visita’ della città dal 2002. Si tratta di un servizio della Proloco in collaborazione con Comune e Trenord: viene garantita la presenza dal mattino presto fino all’ora di cena, lo sfalcio dell’erba, la cura delle aiuole e il decoro della struttura.

Il vetro rotto verrà probabilmente sostituto già in giornata.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 04 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.