WiFi gratuito in tutta l’area di Villa De Strens

Da mercoledì 2 marzo l'area di Villa De Strens diventerà una “Free WiFi Zone”. Chiunque in possesso di un apparecchio collegabile a internet tramite sistema WiFi potrà navigare gratis

141Tour Gazzada Schianno: i luoghi

Da mercoledì 2 marzo l’area di Villa De Strens diventerà una “Free WiFi Zone”. Chiunque in possesso di un apparecchio collegabile a internet tramite sistema WiFi potrà navigare gratis in tutta l’area del parco di Villa De Strens, in Sala Consiliare e all’interno della palestra comunale.

L’Amministrazione comunale con questa iniziativa vuole rispondere alle crescenti esigenze di “connettività mobile” dell’utenza privata e professionale, e sottolineare l’importanza della rete Internet non solo come strumento di comunicazione, ma come opportunità che può assumere un ruolo decisivo nello sviluppo delle comunità e nel mettere in condizione i cittadini di avere pari opportunità economiche culturali e sociali.

Il sistema sarà fruibile da tutti i dispositivi (PC, tablet, smartphone) e attraverso tutti i principali sistemi operativi. Sarà possibile la registrazione anche di utenti stranieri attraverso un’interfaccia in lingua inglese. Il sistema, attraverso l’uso di appositi filtri, è predisposto per vietare l’accesso a siti potenzialmente pericolosi per i minorenni (contenuti pornografici, contenuti inerenti droghe, alcool, armi ecc.) e rileva la presenza di virus offrendo, quindi, un’ulteriore garanzia all’utilizzatore. La velocità di navigazione invece sarà dipendente dal dispositivo che verrà utilizzato per la connessione.

Per registrarsi basterà attivare la connessione WiFi sul proprio dispositivo e, dopo aver selezionato InternetONE-Free, seguire le istruzioni che vi verranno fornite dal sistema. La password di accesso ottenuta potrà essere utilizzata in tutti i punti WIZONE esistenti, come la rete delle sale pubbliche del Comune di Varese, l’area del Sacro Monte, il Palawhirlpool, il Palayamamay e tutti gli altri 30 comuni raggiunti dal servizio. Per maggiori informazioni sui punti WIZONE consultare il sito https://www.internetone.it/HotSpotMap.aspx

In questi giorni verranno inoltre posizionati dei cartelli illustrativi in tutta l’area interessata al servizio. Per eventuali ulteriori informazioni sarà possibile contattare il Municipio all’indirizzo comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.