Esame di alta cucina: vuoi essere un giurato?

Per l'ultima prova pratica del corso di alta cucina, l'Enaip di Busto ha deciso di avvalersi anche di una giuria popolare composta da chi invierà la ricetta più votata sulla propria pagina di Facebook

cucina

Un corso di alta formazione. Ventitre ragazzi che si preparano a lanciare la propria sfida al mondo enogastronomico. Saranno pronti e adeguati per tenere alto il nome della cucina italiana?

È quello che vuole scoprire Enaip che al termine del percorso di alta formazione e prima di avviarli allo stage pratico per il tirocinio li chiama a fare l’ultima delle tre prove di esame del percorso iniziato nel novembre 2015.

Il prossimo 29 aprile, i ragazzi dovranno sostenere la terza prova di competenza del Corso di Alta Cucina. I docenti, ma anche giurati, saranno in sala a degustare i diversi menù e a valutare l’impiattamento.

Per quest’ultima valutazione, però, Enaip ha pensato anche di costituire una “giuria popolare”, formata da quanti, in futuro, saranno i potenziali clienti di questi chef. Per trovare i candidati alla serata di degustazione e valutazione si è pensato di coinvolgere persone con il pallino della buona cucina. E quale miglior garanzia di qualità se non la propria originale ricetta?

Enaip, quindi, chiede ad appassionati di cucina e buongustai di proporsi. Basterà seguire le semplicissime istruzioni :

1) Realizza una ricetta che esalti le qualità di un prodotto tipico lombardo (ce ne sono moltissimi);
2) fotografa il piatto;
3) dai un titolo al tuo piatto e aggiungi una breve descrizione dell’eccellenza che hai utilizzato;
4) posta la foto con la descrizione sulla pagina FB di Enaipbusto, aggiungendo nel testo gli hastag #‎giudiceperunasera #‎buonalombardia #‎enaipancheio. (Il post non apparirà subito, la pagina è moderata)
5) Invita i tuoi amici a votare il tuo piatto.

Gli autori delle quattro ricette che avranno totalizzato il maggior numero di like verranno invitati, con un accompagnatore, a far parte della giuria popolare che contribuirà alla valutazione dei piatti proposti dagli allievi del corso.

La “gara” è aperta fino al 26 aprile per postare e far votare le ricette!
Per partecipare #giudiceperunasera #enaipancheio #buonalombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.