Il maltempo non ferma i giovanissimi arcieri

Varese ha ospitato la gara regionale per Ragazzi e Giovanissimi maschile e femminile. Anche una gallaratese tra i vincitori

tiro con l'arco varese

Il campo di tiro della Compagnia Arcieri Città di Varese di via Valle Luna ha ospitato ieri – domenica 17 aprile – una gara regionale giovanile di tiro con l’arco organizzata dal club biancorosso.

Questo tipo di competizione è stata indetta dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco (Fitarco) per avviare i più piccoli alle gare che affronteranno nel corso della stagione all’aperto. I partecipanti sono infatti gli appartenenti alle classi Giovanissimi (cioè dai 9 ai 12 anni) e Ragazzi (13 e 14 anni) sia del comparto maschile sia di quello femminile. Ad assistere alla gara erano presenti sia il presidente regionale Francesco Mapelli, sia i tecnici regionali Lorena Rech e Marco Ferrari.

Il brutto tempo ha accompagnato la giornata con ampi scosci di pioggia, ma la gara si è comunque svolta con ampia soddisfazione degli atleti e dei numerosi accompagnatori. Dopo la fase di qualificazione,  suddivisa in due parti da 36 frecce l’una (72 frecce totali) a 25 metri per i Giovanissimi e a 40 metri per i Ragazzi, si è passati agli scontri finali per definire i vincitori assoluti della gara.

Nella classe Ragazzi vittoria per il bresciano Alessio Mangerini tra i maschi e per la nostra Sara Polinelli, portacolori della CAM Gallarate, tra le femmine. Successo brianzolo invece tra i Giovanissimi maschile con Andrea Merante (Compagnia d’Archi Meda), mentre tra le femmine ha vinto Chiara De Vincenti (A. Lodigiani Melegnano).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.