Un logo in stile classico per i 200 anni di Varese città
La commissione ha valutato i 36 lavori giunti da studenti di 9 scuole e ha scelto la proposta di Pietro Cassani

Lo stile neoclassico o una grafica moderna? Alla fine la giuria si è concentrata sulla suggestione che il logo per i 200 anni della città di Varese doveva avere. E ha preferito la tradizione alle linee moderne giudicate meno celebrative.
Trentasei le proposte giunte al comitato di valutazione voluto dall’assessore al marketing territoriale Sergio Ghiringhelli per celebrare degnamente i due secoli di storia cittadina. Nove le scuole aderenti: l’Enaip, il liceo Manzoni, il linguistico Vico, l’Isiss Daverio, l’Einaudi, il liceo sacro Monte, il liceo Frattini, l’Isis Newton e il liceo maria Ausiliatrice.

Il vincitore è Pietro Cassani, studenti dell’Enaip di Varese a cui sono andati 767 punti. Seconda classificata Veronica Anese, sempre dell’Enaip con 695, anche lei con uno stile classico. La proposta diversa di Ginevra Mutti, liceo Manzoni,si è classificata al terzo posto con 661 punti mentre al quarto e al quinto posto si sono classificati due disegni in stile decisamente più moderno Matteo De Lorenzo di Enaip e Anita Tramontana del Vico.
La era composta da personalità a cui si è riconosciuta una lunga attività meritoria per la città in settori diversi: Mauro Della Porta Raffo, Giuseppe Armocida, Luigi Barion, Anna Maria Bottelli, Fabrizia Buzio Negri, Ovidio Cazzola, Giampaolo Cottini, Valerio Giorgetti, Simone Longhini, Luisa Oprandi, Ivana Pederzani, Mario Speroni.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.