Due comitati per i 200 anni di Varese città

Sono stati nominati dalla giunta del comune di Varese i componenti dei due comitati che organizzeranno la celebrazione del 200esimo anniversario

san vittore

Continua la preparazione dei festeggiamenti per i 200 anni della proclamazione di Varese a Città.

Sono stati nominati dalla giunta del comune di Varese i componenti dei due comitati che organizzeranno la celebrazione del 200esimo anniversario.

Il Comitato d’onore è composto dal sindaco Attilio Fontana, il presidente della Regione Roberto Maroni, il prefetto Giorgio Zanzi, il patron della Lindt Antonio Bulgheroni, il presidente di Uniascom Giorgio Angelucci, il presidente della Camera di Commercio di Varese Renato Scapolan, l’artista Marcello Morandini, il prevosto monsignor Luigi Panighetti.

Il Comitato organizzativo è invece formato da Mauro della Porta Raffo, Silvio Raffo, Renzo Talamona, Fabio Sartorelli, Robertino Ghiringhelli, Giuseppe Redaelli, Bruno Belli, Giuseppe Armocida, Marco Giorgetti, Viola Valli, Ivana Pederzani, Fabio Bombaglio, Luigi Barion, Andrea Mascetti, Roberto Puricelli, Luisa Oprandi. A loro si aggiungeranno gli assessori Sergio Ghiringhelli e Simone Longhini, che parteciperanno alle riunioni e terranno i contatti con la giunta.

La prima riunione del Comitato organizzativo è fissata per giovedì 21 gennaio alle 18 nella sala giunta comunale: il presidente sarà nominato in quella sede. «Il comitato organizzativo – hanno detto gli assessori Ghiringhelli e Longhini – si potrà avvalere della collaborazione di altre personalità, esperti del mondo culturale, della comunicazione ed economico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.