Uta Wagner legge la poesia di Gino Pastega

L’incontro alle 17.30 alla biblioteca di Villa Hussy, con accompagnamento musicale

Avarie

Le poesie di Gino Pastega, con accompagnamento musicale saranno un evento culturale importante per Luino che si terrà alle ore 17.30 di sabato 9 aprile alla Biblioteca di Villa Hussy con ingresso gratuito.

All’incontro sarà presenta che l’autore e la voce dei versi sarà quella di Uta Wagner.

Gino Pastega è nato e vive a Venezia. Medico, libero docente universitario, membro dell’Ateneo Veneto e de La Maison des Ecrivains de Paris, presidente di «Poesia Venezia», socio del PEN italiano. Ha pubblicato numerosi saggi letterari e filosofici e i libri di poesia L’impossibile bersaglio (Edizioni del Leone 1993), Navegar co le stele (Clessidra 1995), tradotto in romeno e in francese, La morte inesistente (Clessidra 1995 e 1997), tradotto in romeno e in francese, Straniero (Grafic House 1998), I miei occhi nel mare (Campanotto 2003), Poesie a Vilenica (in italiano e sloveno, Edizioni I. Osojnik-B. Subert 2004), Per strade sconosciute – Pe drumuri nestiute (IDC Press, Cluj-Napoca 2007), i libri di racconti La soffitta (Clessidra 1993) e Giochi della sorte (Campanotto 1999). Sue liriche e suoi racconti sono usciti in antologie, riviste letterarie italiane e straniere.
Della sua opera hanno scritto molti critici letterari e poeti. Ha vinto numerosi premi letterari nazionali e internazionali (biografia a cura di Marsilio editore)

Il reading sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale di Roberta Magnano chitarra e Paola Mangiapan flauto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.