Van De Sfroos al Giuditta Pasta

Il celebre cantautore laghè porterà in scena il suo Folk CooperaTour insieme alla sua band. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Cooperativa "Il Granello" di Cislago

Davide Van De Sfroos in concerto al Phenomenon

Venerdì 15 aprile Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (via I Maggio – ore 21.00) per una tappa del “Folk CooperaTour”, con cui il cantautore torna alle origini del folk esibendosi insieme alla band Shiver. Il giorno prima sarà anche ospite in diretta video su Varesenews  dove parlerà del suo ultimo lavoro “Synfuniia” (qui i dettagli)

Il concerto è organizzato da Sezione Sorriso CRA FNM (Circolo Ricreativo Aziendale delle Ferrovie Nord Milano), parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Cooperativa “Il Granello” di Cislago (VA).

«Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi – racconta Davide Van De Sfroos – Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto quindi, la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Con mio grande piacere gli Shiver hanno accettato di accompagnarmi in questo “Cooperatour”, sarà come una gita all’insegna del folk».

Queste tutte le date, dopo il successo dell’anteprima invernale, del “Folk CooperaTour” (prodotto e organizzato da Batevents): al via il 1° aprile dal Latteria Molloy di Brescia, l’8 aprile al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO), il 15 aprile al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (VA), il 21 aprile all’Alcatraz di Milano, il 22 aprile al Teatro Miela di Trieste, il 6 maggio al Teatro Cenacolo Francescano di Lecco, il 12 maggio al Centro Sportivo di Maleo (LO), il 21 maggio al Pala Levico di Levico Terme (TN), il 27 maggio a Lo Spirito del Pianeta di Chiuduno (BG) e il 29 maggio a I Laghetti La Coccinella di Colorina (SO). Per informazioni e prevendite: www.davidevandesfroos.com/tour.

A grande richiesta il 14 maggio  l’artista sarà in concerto all’UCC Teatro di Varese ancora una volta con l’Orchestra Sinfolario diretta dal M° Vito Lo Re (Piazza della Repubblica – ore 21.00 – www.teatrodivarese.org), per presentare live l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music).

“Syfuniia” è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Contiene 14 brani storici del cantautore comasco, riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. In questo album Davide Van De Sfroos, in occasione dei suoi 50 anni, ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti, unendo folk, rock e musica classica.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.