VareseDanza, ha vinto il futuro
E’ stata una festa della danza, il primo festival VareseDanza che si è tenuto all’Apollonio domenica 3 aprile
E’ stata una vera festa della danza, il primo festival VareseDanza che si è tenuto all’Apollonio domenica 3 aprile.
Organizzato da 23 e 20, ha visto una ventina di scuole di danza provenienti dal nord e dal centro Italia, che hanno mostrato uno spettacolo di ottimo livello.
Il primo premio assoluto della giuria tecnica, guidata da Sabrina Bosco, Maestra di Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna e al Teatro dell’Opera di Roma, è andato a una esibizione di gruppo: “Calma apparente” del gruppo di Acqui terme “In punta di piedi”, coreografo Jon B, con una motivazione della giuria tecnica, condivisa anche dagli altri giurati: “Un lavoro di gruppo di tutto rilievo, ottimo utilizzo musicale e dello spazio”. Menzione speciale al suggestivo Elementary, del giovanissimo gruppo dell’Accademia di Danza e Spettacolo.
Il premio della giuria critica, composta da giornalisti delle principali testate locali, come Living, VareseNews, VareseReport, La Prealpina, La Provincia di Varese, Rete 55 è andato al futuro, come ha spiegato la portavoce del gruppo di giornalisti,Nicoletta Romano, direttore di Living: “di fronte a molte esibizioni interessanti, abbiamo voluto premiare una giovanissima, molto brillante, che ci ha toccato, e che ha un futuro davanti” Si tratta di Martina Scaglione, del gruppo di Acqui terme In Punta di Piedi, che ha fatto il pieno di premi, anche grazie a questa talentuosa bimba alla quale è andata anche una borsa di studio.
Da segnalare anche il groppo primo arrivato nella sezione danze etniche, il Rayawara dance group: capeggiato da Nathalie Rajawasala, originaria di Sri Lanka ma varesina da 18 anni, anche se la sua scuola è a Milano, in zona Loreto. Nathalie, da Varese, Porta la danza indiana in Italia e in europa con l’ente di turismo indiano, di cui è ambasciatrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.