È morto il sassofonista Gil Ventura

Suonò con tante star e ricevette le congratulazioni da Jhon Lennon, fu vincitore in carriera di tre dischi di Platino, ha inciso oltre 50 LP. Si è spento all'ospedale di circolo

gil ventura marcello olmari

Gil Ventura, al secolo Marcello Olmari, è venuto a mancare all’ospedale di Circolo di Varese a seguito di un malore che lo aveva colpito lo scorso marzo. L’artista, vincitore in carriera di tre dischi di Platino, era un famoso sassofonista.

Olmari iniziò la sua carriera nei locali notturni negli anni ’60, anni in cui i Beatles cominciano l’ascesa verso quello che in seguito sarebbe diventato un vero e proprio “impero musicale”: lui fu al loro fianco durante la tournée italiana del 1965, il nostro “sax magico” riscuotendo personali congratulazioni da Jhon Lennon per un magistrale assolo nel brano “Shades”.

Fu l’inizio di una carriera proficua: fu vincitore in carriera di tre dischi di Platino, ha inciso oltre 50 LP con diverse case discografiche nazionali e internazionali. Negli ultimi anni ha deciso di portare i suoi pezzi oltre oceano, con innumerevoli concerti nelle più importanti città degli Stati Uniti, tra cui New York, Boston e Chicago.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.