Festa delle Genti con il cardinale Scola

La visita è in programma domenica 15, giorno di Pentecoste

Il cardinale Scola all'ospedale di Tradate

Domenica 15 maggio, giorno di Pentecoste, alle ore 10.00, al Santuario della Beata Vergine Addolorata a Rho, l’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, presiederà la celebrazione eucaristica per la Festa diocesana delle Genti, promossa dall’ufficio diocesano per la Pastorale dei migranti.

«Il cardinale Scola celebra personalmente la Festa delle Genti nella solennità di Pentecoste, perché questo giorno ricorda nella Sacra Scrittura il momento in cui i popoli della terra tornano a essere un’umanità capace di comprendersi – spiega don Alberto Vitali, responsabile della Pastorale dei migranti -. In questo anno giubilare, abbiamo scelto di intitolare la festa diocesana “Genti di Misericordia. Artigiani di pace e giustizia”, per sottolineare l’universalità di questo dono di grazia, fonte del costante lavorio necessario affinché genti di lingua e cultura diversa, ma con fede e umanità comuni, come sono i migranti che vivono nella Diocesi di Milano, siano capaci di accogliersi gli uni gli altri e costruire la pace».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.