L’Olimpia ricorda “sul campo” Gianni Cattaneo
Seconda edizione del torneo dedicato al co-fondatore della squadra dell'oratorio. Molte le novità
Di nuovo in campo, in ricordo di Gianni. Visto l’entusiasmo suscitato dalla prima edizione, ritorna quest’anno a Samarate, il ‘Memorial Gianni Cattaneo’. La prima edizione dello scorso anno, infatti, ha registrato una risposta calorosa, sia da parte degli atleti ed ex-atleti partecipanti, sia da parte del pubblico.
La seconda edizione del torneo verrà disputata dal 6 all’8 giugno all’oratorio San Carlo di Samarate e sarà una bella occasione per ricordare Gianni Cattaneo, co-fondatore e anima dell’Olimpia Samarate e entusiasta promotore dello sport in oratorio, scomparso prematuramente nel 2014.
La formula scelta, rispecchia la sua idea di sport: sano divertimento con il coinvolgimento di tutti, soprattutto dei più piccoli, senza vincitori né vinti. Nel segno della continuità, scenderanno in campo passato, presente e futuro dell’Olimpia Samarate. Il primo rappresentato dagli ex-atleti che, negli anni, hanno vestito la maglia bianco-verde, sia nella categoria maschile che femminile, il secondo interpretato dagli atleti che attualmente partecipano ai campionati CSI e l’ultimo, il futuro, rappresentato dai più piccoli, under 8, under 10 e under 14. I più piccoli appunto, sono proprio quelli che hanno sempre avuto un posto speciale, nel cuore di Gianni.
In questa edizione del torneo, inoltre, anche molte novità: la prima rappresentata dal torneo di pallavolo, che si svolgerà in parallelo a quello di calcio, nella palestra dell’oratorio, organizzato in collaborazione con la PGS Excelsior Samarate. Anche qui, fra gli altri, scenderanno in campo le vecchie glorie dell’Olimpia volley.
Altre novità in programma, la sfida tra amministrazione comunale e dipendenti comunali e l’incontro tra allenatori Olimpia ed ex-colleghi di lavoro di Gianni, che contribuiscono ad arricchire il calendario degli incontri.
Durante il torneo funzioneranno lo stand gastronomico e il bar, ci sarà quindi la possibilità di cenare in oratorio godendosi la manifestazione. Le gare che non dovessero essere disputate per maltempo verranno recuperate giovedì 9 giugno. Appuntamento allora al 6 giugno alle 20.00 per il calcio d’inizio del torneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.