Magistrali è tricolore master nei +94 Kg

Medaglia d'oro a Savona per l'allievo del maestro Ferrieri della Henko Do di Ispra

francesco magistrali karate ispra

C’è anche un atleta varesotto tra i campioni italiani master di karate 2016. A Savona, nelle gare organizzate sotto l’egida della Fijlkam, Francesco Magistrali è salito sul gradino più alto del podio nella categoria +94 Kg Master.

Magistrali è portacolori della società Henko Do che ha sede a Ispra ed è allenato dal maestro Michele Ferrieri. Il judoka varesotto ha saputo gestire in modo ottimale la propria gara ed è giunto in finale grazie alla grande determinazione di cui è dotato, oltre che – naturalmente – grazie a tecnica e qualità fisiche.

In finale Magistrali si è anche trovato sotto nel punteggio ma è riuscito a ribaltare la situazione a proprio favore negli ultimi secondi del combattimento. La medaglia, prestigiosa, è il risultato di un grande impegno personale ma anche del fondamentale supporto fornito dal gruppo di atleti e tecnici della Henko Do.

La gara di Savona ha concluso una ottima stagione per la società di Ispra che ha visto salire sul podio i suoi atleti anche nelle competizioni regionali e provinciali.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.