Torneo Duchenne, al via le iscrizioni

L'appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 maggio all'oratorio. L'evento è a favore dell'associazione Parent Project onlus

Tempo libero generica

Sabato 21 e domenica 22 Maggio 2016, presso l’oratorio di Monvalle, si svolgerà la nona edizione del Torneo Duchenne. L’ormai tradizionale festa dello sport si svolgerà nell’arco di due giornate: sabato 21, dalle 14 alle 22 circa, si terrà la fase a gironi, mentre domenica 22, dalle 11 alle 18, avrà luogo la fase a eliminazione diretta.

Anche quest’anno il Torneo rappresenterà un’occasione di grande divertimento, ma anche di solidarietà: l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Parent Project onlus, a favore della ricerca di una cura per la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker. Durante la manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico. Per poter partecipare alle gare sarà necessario avere con se un documento d’identità. A livello di regolamento, verranno applicate le regole del CSI, che prevedono che non esista il fuorigioco e che vi sia la possibilità di fare un numero illimitato di sostituzioni.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza entro la prima settimana di maggio attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’evento, oppure contattando uno dei recapiti riportati in calce.

Le categorie per questa edizione saranno le seguenti:
• Categoria Elementari: nati nel 2006-2005-2004 (calcio a cinque)
• Categoria Allievi: nati nel 2003-2002-2001 (calcio a cinque)
• Categoria Juniores: nati nel 2000-1999-1998-1997-1996 (calcio a sette)
• Categoria Open: nati nel 1995 e precedenti (calcio a cinque in palestra)

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) colpisce 1 su 3.500 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi. La distrofia muscolare di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia da paziente a paziente. Per conoscere meglio l’associazione è possibile visitarne il sito web: www.parentproject.it.

Parent Project onlus è un’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono  quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Per iscrizioni o ulteriori informazioni sul torneo . Evento Facebook: https://www.facebook.com/Torneo-Duchenne-405896756172253/

Andrea Rossi Cell: 347 2245715 (per le categoria Open)
Elia Rossi Cell: 346 2234348 (per le categoria Juniores)
Mattia Rocca Cell: 334 9633800 (per le categoria Juniores)
Fabrizio Carlo Comini: 340 9566235 (dopo le 17:30) (per le categoria Juniores & Open)
Mirco Rossi Cell: 342 0502862 (per la categoria Allievi & Elementari)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.