Trattamenti anti anzare, le date degli interventi

Gli interventi disposti dal Comune per contenere la diffusione degli insetti

zanzara comune culex pipiens

L’Amministrazione Comunale informa che il 19 maggio avrà inizio il servizio di dezanzarizzazione effettuato dalla ditta BECAN SRL sul nostro territorio comunale.

I trattamenti previsti sono di due tipi:

adulticida notturni: effettuati dalla sera tardi entro le ore 6 del mattino. Il trattamento interesserà la vegetazione, soprattutto in posti umidi e ombreggiati ove la zanzara ama stazionare. La periodicità degli interventi sarà da maggio a fine settembre con utilizzo di insetticidi a basso impatto ambientale e profilo tossicologico più favorevole per la tutela della salute

larvali diurni: con introduzione di pastiglie insetticida nelle caditoie (griglie e bocche di lupo) fognarie stradali e degli immobili comunali.

L’Amministrazione Comunale al fine di contenere la diffusione della zanzare a tutela della salute pubblica ha disposto l’effettuazione di interventi aggiuntivi  nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre presso parchi e giardini nonché scuole dove si svolgeranno i campi estivi oltre all’Asilo Nido.

Inoltre da quest’anno i cittadini di Caronno Pertusella potranno richiedere i servizi di dezanzarizzazione alla ditta aggiudicataria del servizio con l’applicazione di tariffe agevolate presso le loro abitazioni.

E’ possibile visionare le date degli interventi qui

Per informazioni e/o segnalazioni contattare l’Ufficio Ecologia al n.0296512224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.