Un tocco di milanesità per il Baff 2016

Confermata anche nel 2016 la collaborazione tra il BA Film Festival e La Milanesiana, manifestazione culturale organizzata da Elisabetta Sgarbi nel capoluogo lombardo

baff 2016

Confermata anche nel 2016 la collaborazione tra il BA Film Festival e La Milanesiana, manifestazione culturale organizzata da Elisabetta Sgarbi nel capoluogo lombardo. Protagonista al Baff degli incontri “Carta bianca a…”, quest’anno insieme a Pietrangelo Buttafuoco, Elisabetta Sgarbi ha inserito nel palinsesto della Milanesiana alcuni approfondimenti dedicati al cinema, coinvolgendo anche il Baff.

Martedì 12 luglio al cinema Mexico (via Savona 57, Milano) Steve Della Casa, direttore artistico del festival cinematografico di Busto Arsizio, sarà tra i relatori di una serata che renderà omaggio alla regista e scrittrice Lorenza Mazzetti.

Testimone, giovanissima, dell’eccidio degli zii e delle cugine della famiglia Einstein, perpetrato dai tedeschi nell’agosto del 1944, Lorenza Mazzetti si trasferisce a Londra, dove, in un ambiente di intellettuali e artisti, comincia a interessarsi al cinema. Gira alcuni film – K (Metamorphosis), Together – e firma, con Lindsay Anderson, Karel Reisz e Tony Richardson, il manifesto del “Free Cinema Movement”. Tornata in Italia decide di affrontare gli incubi del passato attraverso la scrittura, pubblicando diversi romanzi, da Il cielo cade (1962) a Diario londinese (2014).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.