Da Besnate a Ulan Bator, è partita l’avventura

È partita l'avventura di Giovanni Parolo e del suo amico Florio: 10 mila chilometri per arrivare a Ulan Bator con mille euro in tasca

Giovanni Parolo in viaggio per la Mongolia

I visti per la Russia sono arrivati giovedì, quelli per la Mongolia poco prima. Valigie pronte, scooter settato a dovere con tutte le modifiche per resistere agli oltre 10 mila chilometri che separano Besnate e Ulan Bator e…via!

Giovanni Parolo e il suo amico Florio sono partiti di buon mattino sabato 11 giugno per compiere l’impresa: coprire la tratta Italia-Mongolia a bordo di due moto e con mille euro in tasca.

Un’impresa che ha soprattutto un significato profondo, di purificazione e ringraziamento per la vita che il 57enne di Besnate può continuare a vivere, nonostante un tumore e una “data di scadenza” tatuata sulla mano e superata ormai da qualche mese.

Giovanni Parolo in viaggio per la Mongolia

Da quando ha annunciato la volontà di partire e fare questo viaggio un po’ “pazzo”, a Parolo sono arrivati moltissimi messaggi, consigli, stimoli. e soprattutto appuntamenti, qualcuno in Russia, qualcuno sulla strada che porta alla meta e uno in Mongolia, con un’altra vecchia conoscenza di VareseNews, il portiere giramondo Giacomo Ratto, che dalla nostra provincia si è trasferito proprio a Ulan Bator per giocare a pallone nella serie A mongola.

Sarà una bella avventura, che seguiremo e vi racconteremo, anche attraverso il blog creato per l’occasione: https://giovanni1959parolo.wordpress.com/. Buona strada Giovanni e Florio!

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.