“Nidi gratis” anche a Vedano: domande entro il 31 agosto

Grazie alla misura “Nidi Gratis” e avendone i requisiti, è possibile azzerare la retta da maggio 2016 e per tutto il prossimo anno scolastico

Nido generiche

L’assessorato alle Politiche Sociali, Cultura e Servizi Educativi del Comune di Vedano Olona ha aderito alla misura “Nidi Gratis”, promossa dalla Regione Lombardia, che prevede l’azzeramento della quota della retta pagata dalla famiglia dal primo maggio 2016 e per tutto l’anno scolastico 2016/2017.

Per accedere al beneficio è necessario avere ISEE inferiore o uguale a 20.000 Euro; essere entrambi i genitori occupati o avere sottoscritto un patto di servizio personalizzato; essere entrambi residenti in Regione Lombardia e almeno uno dei due residente da 5 anni continui all’atto di presentazione della domanda.

“Con l’adesione a questa misura intendiamo sostenere le famiglie che decidono di affidare i propri bambini alla competenza del personale qualificato per eccellenza alla educazione pedagogica – dice l’assessore Marzia Baroffio – L’Amministrazione ha sempre cercato di aiutare le famiglie incentivando l’utilizzo di servizi per l’infanzia preposti a supporto del ruolo educativo genitoriale, intento già inserito nelle priorità nel programma amministrativo”.

Per presentare la domanda rivolgersi all’area Servizi alla Persona entro il 31 agosto 2016 negli orari di apertura al pubblico: lunedì 17,00-18,00, mercoledì e venerdì 10,00-12,00.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.