“Via Siracusa è un disastro”. Il sindaco: “Troveremo una soluzione”

La segnalazione del disagio da parte di un lettore e la risposta del sindaco che promette di trovare i fondi necessari nel prossimo bilancio

via morazzone gallarate via gorizia cassano magnago buche asfalto strada rovinata

Via Siracusa è impraticabile. La segnalazione arriva da un lettore che sottolinea di aver già avvisato l’amministrazione comunale diverso tempo fa. Il sindaco Paolo Mazzucchelli risponde appena sollecitato e conferma che nel prossimo bilancio saranno trovati i fondi necessari per la sistemazione della strada.

La mail del lettore:

Caro Sindaco Mazzucchelli Paolo
Colgo l ‘occasione delle nuove elezioni per congratularmi per la vittoria delle elezioni 2016, ma le scrivo ancora per portare alla sua attenzione la situazione ormai degenerata in cui versa la strada in oggetto.
Mi auguro che qualcuno competente prenda in seria considerazione questa segnalazione. Visto anche che sono passati 3 anni dalla precedente segnalazione alla quale avete risposto, senza essere intervenuti.
Cordiali saluti
Davide Povolo

La risposta del sindaco Paolo Mazzucchelli:

Buongiorno,
la situazione di Via Siracusa ci è nota ed i cittadini hanno ragione a lamentarsene. Il problema è sorto quando è stata fatta la fognatura lungo tutta la via e relativi allacci di predisposizione ad ogni accesso carraio esistente.
Nel corso dei lavori si è riscontrato un problema strutturale della via per quanto riguarda il sottofondo della strada, avvalorato anche dall’indagine con il georadar (macchina che stabilisce la composizione di sottofondo stradale).

Avevamo preventivato una spesa per l’asfaltatura della via di circa 70.000 euro, ma dopo tale indagine necessitano circa 130.000 per poter fare i lavori a regola d’arte. In questi giorni il territorio comunale è interessato da una serie di asfaltature e rifacimenti di marciapiedi che però fanno parte di gara d’appalto esperita in momento diverso. È intenzione della mia amministrazione durante la prossima variazione di bilancio trovare i circa 60.000 euro aggiuntivi che necessitano per l’intervento.

Scusandomi nuovamente con i cittadini interessati, porgo cordiali saluti

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.