Gestione dei profughi, l’amministrazione incontra i cittadini
L'amministrazione ha organizzato un momento pubblico nella sala consiliare per aggiornare i cittadini sul possibile arrivo di richiedenti asilo in città con l'obiettivo di dare risposte alle ansie e fermare le strumentalizzazioni
Dare risposte alle paure, ai dubbi anche legittimi e alle bugie che spesso si alimentano ad arte sul problema della gestione dei richiedenti asilo. Con questo intento l’amministrazione ha organizzato un incontro pubblico che si terrà giovedì 14 luglio, alle ore 21 nella Sala Consiliare di Palazzo Malinverni.
L’ipotesi, al momento accantonata dal Prefetto, di una tendopoli da 300 posti all’interno dell’ex-caserma di viale Cadorna, la proposta di un’accoglienza diffusa nei 22 comuni che fanno parte del coordinamento dell’Altomilanese, la soluzione delle ex-scuole Medea saranno i temi di cui si parlerà in seguito anche alla richiesta di un nutrito gruppo di cittadini legnanesi che vivono nei pressi delle due strutture citate.
La serata è organizzata dall’Amministrazione comunale di Legnano come contributo al dibattito che da qualche mese tiene banco in città e nell’intero Alto Milanese in merito al temuto arrivo di un cospicuo numero di migranti. Interverranno il sindaco Alberto Centinaio e l’assessore alle Politiche Sociali Gian Piero Colombo.
Saranno presenti il Prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, o un suo rappresentante, e il prof. Paolo Bonetti, docente presso l’Università degli Studi di Milano. Sono stati invitati anche i sindaci degli altri 21 Comuni della zona omogenea dell’Alto Milanese. Modererà l’incontro il giornalista Orlando Mastrillo. La cittadinanza è invitata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.