Il soccorso stradale arriva anche in Pedemontana

L'accordo con IMA Italia Assistance consentirà l'assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, agli automobilisti che percorrono tutti e tre i tratti della Pedemontana

Quarto trimestre 2015

Chi percorrerà Pedemontana avrà ore un servizio di assistenza sarà garantito agli automobilisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a 5 fornitori di soccorso stradale in grado di intervenire lungo tutte le tratte della Pedemontana, che comprende la A36, la A59 Tangenziale di Como e la A60 Tangenziale di Varese. L’intera tratta ha generato un volume totale di oltre 10,2 milioni di transiti nel solo trimestre aprile-giugno 2016.

Tutto questo grazie al fatto che  IMA Italia Assistance, filiale italiana del colosso francese assicurativo specializzato nell’Assistenza, Inter Mutuelles Assistance, ha ottenuto la concessione come operatore di assistenza autostradale su tutte le tratte gestite da Autostrada Pedemontana Lombarda SpA. «Questo nuovo successo è il risultato di un continuo lavoro di potenziamento della nostra rete di partner, in grado di intervenire su strade ed autostrade italiane, sia su vetture che su mezzi pesanti –commenta Claudio Grazioli, Responsabile Servizio Rete Fornitori di IMA Italia – Attualmente, i tratti coperti da IMA sono pari a quasi il 60% dell’intera rete autostradale italiana e siamo in grado di intervenire sul 100% della viabilità ordinaria. La recente acquisizione è solo una tappa della nostra costante crescita che mira a garantire l’assistenza sul totale della rete autostradale nazionale entro un anno».

Oltre ai servizi di soccorso stradale, IMA Italia Assistance ha sviluppato sistemi evoluti di assistenza come la richiesta automatica di soccorso tramite dispositivi eCall e bCall, la teleassistenza tramite box satellitare (dispositivi black-box) e, non da ultimo, l’invio automatico di carri attrezzi con possibilità di geolocalizzazione.

di
Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.