L’estate del Varese: il calciomercato e le amichevoli

Il riepilogo aggiornato dell'estate della squadra di Ramella. Movimenti in entrata e uscita, programma e risultati delle partite

Raduno Varese calcio

Per la prima volta, il Varese Calcio può preparare l’intera stagione in un centro sportivo dato in gestione diretta alla società. E non è un caso se l’annata 2016/17 sia scattata proprio da “Varesello”, e cioè dal quartiere delle Bustecche: la squadra affidata a Ernestino Ramella lavorerà sodo nel suo “covo” per arrivare al meglio possibile al via del campionato di Serie D, passo necessario per tornare nel calcio professionistico. Di seguito tutte le date e i nomi che costelleranno l’estate biancorossa.

Ultimo aggiornamento: 17 agosto

IL MERCATO

Sponsor: Gagà (nuovo)
Direttore sportivo: Alessandro Merlin (nuovo)
Allenatore: Ernestino Ramella (nuovo)

Conferme – P: Claudio BORDIN, Andrea SCAPOLO. D: Daniel LA MARCA, Francesco LUONI, Matteo SIMONETTO, Francesco VISCOMI. C: Francesco GAZO, Federico ZAZZI. A: Andreas BECCHIO, Marco GIOVIO, Lorenzo LERCARA, Luca PIRACCINI.
Arrivi – P: Patrick CONSOL, Marco PISSARDO. D: Andrea ANTONIOTTI, Claudio BONANNI, Michele FERRI, Andrea GRANZOTTO. C: Giampaolo CALZI, Giacomo CUSINATO. A: Mattia ROLANDO, Jacopo SALVATORE, Matteo SCAPINI.
Partenze: Andrea AZZOLIN, Alessandro BALCONI, Daniele CAPELLONI, Mavillo GHELLER, Carmine MARRAZZO, Samuele PICCINOTTI.

IL PROGRAMMA ESTIVO

Raduno: martedì 19 luglio a Varese
Ritiro: –

25 luglio (Bormio, ore 17,30): Torino – Varese 4-0
30 luglio (Inveruno, ore 17): Inveruno – Varese 1-1 (Viscomi)
3 agosto (Novarello, ore 16,30): Novara Primav. – Varese 1-1 (Lercara)
8 agosto (Renate, ore 17): Renate – Varese 0-2 (Scapini, Scapini)
9 agosto (Morbio, ore 18): Morbio – Varese 0-4 (Piraccini, autogol, Piraccini, Rolando)
13 agosto (Besozzo, ore 17): Verbano – Varese 1-0
20 agosto (Coppa Italia – Gozzano, ore 16): Varesina – Varese 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore