Mombello, il silenzio dopo l’omicidio

Poche e discrete parole dei cittadini rispetto all'omicidio avvenuto in via Fiume. Ielmini: "E' un fatto che ha addolorato tutto il paese"

Omicidio Mombello 2016

«E’ un fatto che ha addolorato tutto il paese». La frazione di Mombello si è svegliata ancora incredula dopo l’omicidio di Loretta Gisotti, uccisa tra le mura del salotto di casa dal marito, Roberto Scapolo.

Il sindaco Ercole Ielmini commenta con poche parole i fatti accaduti nella mattina di ieri: «Nessuno poteva immaginare quello che è successo, siamo rimasti tutti colpiti e i cittadini hanno reagito con un rispettoso silenzio». Un silenzio condiviso anche da Silvio Aimetti, primo cittadino di Comerio, dove vive la mamma di Loretta Gisotti, conosciuta in paese come “Maria degli Alpini”.

Un omicidio che ha lasciato tutti senza parole, quasi incapaci di poter concepire che un fatto così grave sia avvenuto in quella piccola frazione dove ci sono le scuole, l’oratorio e la chiesa.

Questa mattina la piccola chiesa dell’Invenzione di Santo Stefano ha accolto molti fedeli per la messa della domenica e don Carlo non ha voluto fare riferimento ai fatti di cronaca avvenuti in via Fiume, ma ha chiesto a tutti di pregare per tutti coloro che vivono in una situazione di sofferenza.

«Non pensi mai che una cosa del genere possa accedere a pochi metri da casa tua», commenta Igor, responsabile dell’oratorio che oggi è in gita con i ragazzi del campo estivo: «Non conoscevo le persone coinvolte, non frequentavano la vita di paese ma è un fatto che lascia sgomenti».

Un atteggiamento discreto quello dei cittadini che commentano quanto accadutocercando di tornare alla quotidianità. Anche il vicino di casa degli Scapolo, Marco Brunella, nella giornata di ieri spiegava: «Di certo non potevamo aspettarci qualcosa di simile. Conosco poco le due persone coinvolte, ci salutavamo senza frequentarci, ma non avevamo mai avuto sentori di una tragedia del genere».

Gli Scapolo sono piuttosto noti in paese: la madre di Roberto, Rosita Colombo, è stata consigliera comunale di maggioranza per 5 anni. Molto noto anche Cristiano, ex calciatore professionista e ora allenatore negli USA, dove vive e lavora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.