Scontro fra due treni nella campagna pugliese
Incidente sul tratto ferroviario a binario unico tra Ruvo di Puglia e Corato. Secondo i soccorritori accorsi sul posto ci sono almeno venti morti e molti feriti
Scontro fra due treni sulla ferrovia Bari Nord, sul tratto a binario unico tra Andria e Corato. Secondo i soccorritori accorsi sul posto ci sono almeno venti morti e molti feriti.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 12 luglio, in aperta campagna. la linea tra le due città pugliesi è in gran parte rettilinea, ma l’incidente è avvenuto in corrispondenza dell’unica curva, dove i macchinisti non hanno potuto vedere prima l’arrivo di altro convoglio.
Vigili del fuoco, carabinieri e uomini del 118 sono al lavoro per estrarre dalle lamiere i sopravvissuti. Un bimbo di pochi anni è stato salvato e portato via con l’elicosoccorso.
(video da News 24 City)
La Ferrovia Bari Nord è di proprietà privata, gestita dalla Ferrotramviaria: i due treni sono moderni, risalgono agli anni Duemila. Alcune carrozze sono andate completamente distrutte nell’impatto. Sui treni viaggiavano molti pendolari e studenti universitari.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






La linea doveva essere raddoppiata ENTRO il 2015.
Chissà se qualcuno manderà in galera i responsabili dei ritardi e quindi della strage?