Termina a Roma l’avventura dei Blue Storms

Troppo forti i Barbari: la formazione rossoblu esce a testa altissima dai playoff di Seconda Divisione

Barbari Roma Nord - Blue Storms Busto

I Blue Storms non riescono a capovolgere il pronostico e il fattore campo e terminano a Roma la loro esaltante stagione nel campionato di football americano di Seconda Divisione.

Galleria fotografica

Barbari Roma Nord – Blue Storms Busto 4 di 5

Nella Capitale, in una giornata di insopportabile calura, la formazione di Busto ha perso la prima e unica partita stagionale nella semifinale con i Barbari Roma Nord, team storico che si è così qualificato per la nona finale della sua storia.

Il punteggio finale, 34-15, inquadra un match nel quale i Blue Storms non hanno certo fatto la parte delle comparse e, anzi, hanno replicato subito alla marcatura iniziale dei Barbari arrivata nel primo drive dell’attacco di casa su lungo lancio del QB D’Ottavi. Il pareggio è arrivato poco dopo con una serie di corse e con il touchdown nato dalle giocate di Andrea Posté e Marco Gangi (7-7).

Purtroppo sono i due quarti a cavallo dell’intervallo a indirizzare la semifinale verso l’angolo capitolino. Due marcature, una su corsa e una su lancio, hanno portato Roma all’allungo prima della pausa lunga, dopo la quale i Blue Storms non sono riusciti a piazzare la reazione che invece era arrivata in tante altre gare precedenti. Il caldo, e qualche infortunio (Gangi, Miglio e Facino rimasto però in campo fino al termine) non hanno aiutato i rossoblu, capaci comunque di congedarsi dal campionato con un’ultima marcatura firmata da Fimiani e Mazzoli per il 34-15 finale.

L’eliminazione in semifinale resta comunque un risultato maiuscolo per la franchigia bustocca, mai così in alto in un campionato di Seconda Divisione dove giocano da appena due stagioni. «I Barbari si sono dimostrati squadra tosta, ben preparata e ben allenata, e il nostro attacco dopo un buon avvio ha perso la retta via – ha concluso coach Ganci – La difesa invece è stata insuperabile sulle corse ma ha concesso qualcosa di troppo sui passaggi. I ragazzi però hanno fatto una esperienza che sarà molto utile per il futuro del nostro team. Chiudiamo una stagione esaltante, nove vittorie consecutive più una semifinale che ci ha portato a migliorare il già buon risultato dell’anno scorso e abbiamo ancora un bel margine di crescita per il futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Barbari Roma Nord – Blue Storms Busto 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.