Tra Sacro e Sacro Monte, meraviglia e applausi

Massimo Popolizio, accompagnato dal violoncello della validissima Rossella Zampiron, ha presentato un tema davvero intrigante: gli ultimi giorni di Giuda

Tra Sacro e Sacro Monte, seconda serata 2016

Dopo la prima serata, dove la bravissima Lucilla Gianoni ha fatto meditare sulla Misericordia, le serate di “Tra Sacro e Sacro Monte” organizzate dalla Fondazione Paolo VI al Sacro Monte di Varese sono proseguite ieri sera (giovedì 7 luglio) con Massimo Popolizio che, accompagnato dal violoncello della validissima Rossella Zampiron, ha presentato un tema davvero intrigante: gli ultimi giorni di Giuda.

Galleria fotografica

Tra Sacro e Sacro Monte, meraviglia e applausi 4 di 11

Alla presenza di un folto pubblico, tra i quali spiccavano l’assessore alla cultura, identità e autonomie della Lombardia Cristina Cappellini ed il Prevosto di Varese Mons. Luigi Panighetti, il bravo attore ha così fatto riflettere sul testo di Luca Doninelli che dà una sua interpretazione sul pensiero di Giuda negli ultimi giorni in cui è vissuto accanto al Nazareno.

Dopo il collaudo dello scorso martedì col blocco del traffico già alla prima Cappella, è continuato il servizio di trasporto con autobus e funicolare gratuiti (stavolta senza il blocco delle auto), che è servito a liberare finalmente dal traffico la strada che sale al Borgo permettendo agli spettatori di giungere al Sacro Monte con tutta comodità.

(grazie ad Annamaria Fumagalli)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tra Sacro e Sacro Monte, meraviglia e applausi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.