Artigianato e prodotti tipici, torna il mercatino di Cabiaglio

L'appuntamento è per domenica 4 settembre con il "GiustoINPerfetto", dalle 10 alle 17 per le vie del paese

Castello Cabiaglio mercatino

Domenica 4 settembre torna il Mercato del GIUSTOinPERFETTO dalle 10.00 alle 17.00 per le vie del paese. Il progetto, nato dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e delle famiglie del paese che compongono il Gruppo di Acquisto Solidale, ha come obiettivo la creazione di un mercato mensile che favorisca le realtà produttive locali. In particolare, si intendono promuovere quelle piccole realtà bio che con trasparenza e onestà vendono i propri prodotti di qualità a un prezo equo e giusto, come produttori bio, piccoli artigiani, cooperative sociali e associazioni onlus.

Soltanto favorendo la conoscenza di queste realtà che investono sul valore umano e non sui grossi fatturati e che seguono i principi di sostenibilità sociale e ambientale, è possibile fare avvicinare le persone con consapevolezza a una tipologia di prodotti, in cui l’estetica lascia il posto a un valore etico. In questo modo, l'”inperfezione” diventa sinonimo di qualità e l’acquirente si ritrova tra le mani un prodotto ottimo, risultato del lavoro di chi con impegno e giustizia ha fatto del proprio lavoro anche e soprattutto una scelta di vita.

In località Gaggioli alle 14.00 un laboratorio dedicato alle arti circensi tenuto dagli istruttori dello Spazio KaBum. Inoltre, il nostro mercato ha deciso di destinare una piccola percentuale del ricavato della giornata alle popolazioni del centro Italia, colpite lo scorso 24 agosto dal terremoto. Nostro desiderio è che ogni alimento e oggetto che sarà venduto domenica racchiuda il seme della speranza per la ricostruzione della vita di quelle persone. Ringraziamo anticipamente i produttori e i ristoranti del paese che decideranno di aderire all’iniziativa proposta dalla nostra Amministrazione, devolvendo una parte dei ricavi a questa causa. Il Comune di Castello Cabiaglio provvederà a inviare i fondi raccolti all’ANCI, che provvederà a far arrivare i fondi nei paesi distrutti dal sisma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.