Coppa Italia, si comincia con Varesina-Varese

Il via domenica 21 agosto sul campo dei rossoblu. Pro Patria in trasferta a Caravaggio; c'è anche Bustese-Legnano

calcio varese vittuone eccellenza

Oltre alla composizione dei gironi – la trovate in QUESTO articolo e nell’infografica che conclude questo articolo – la Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha anche effettuato quest’oggi (giovedì 10) i sorteggi per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D.

E dall’urna è subito uscita una partita inedita ma molto interessante: domenica 21 agosto alle ore 16 il campo sportivo di Venegono Superiore ospiterà il match tra i padroni di casa della Varesina e il nuovo Varese affidato a Ernestino Ramella. Test non semplice, quello contro i ragazzi di Spilli, per Luoni e compagni: i rossoblu hanno alle spalle una stagione positiva in Serie D e sono intenzionati a ripetersi. Le due squadre poi si affronteranno anche in campionato.

In campo domenica 21 anche la Pro Patria, chiamata ad affrontare in trasferta i bergamaschi del Caravaggio. Anche in questo caso una sfida che si riproporrà nel girone B del campionato: lo scorso anno gli orobici sono giunti quart’ultimi ma sono poi stati ripescati.
Il quadro degli impegni delle squadre della nostra zona si completa con il derby altomilanese tra Bustese e Legnano, gara che sarà giocata sul campo di casa dei ragazzi allenati da Maurizio Ganz.

Già prevedibili intanto le gare del primo turno, quello successivo, di Coppa Italia (ore 16, 28 agosto): la vincente di Varesina-Varese affronterà fuori casa il Ponte San Pietro Isola, chi invece passerà tra Caravaggio e Pro Patria giocherà sul proprio terreno contro la Pro Sesto. Infine una tra Bustese e Legnano sfiderà tra le mura amiche l’Inveruno. Nell’elenco manca per ora la Caronnese che, avendo giocato nella Coppa Italia principale (sconfitta a tavolino con il Matera dopo il ko di misura sul campo), entrerà in scena ai 32esimi di finale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.