Doppio appuntamento con i fuochi d’artificio

A Macugnaga e Cannobbio lo spettacolo dei fiori di fuoco nel cielo è in programma sabato 6 agosto

Vette d'artificio

I prossimi appuntamenti con i fuochi artificiali saranno entrambi SABATO 6 AGOSTO a CANNOBIO, con lo spettacolo piromusicale della rassegna “Festival di Fuochi d’Artificio” e MACUGNAGA, con la seconda di tre serate di “Vette d’Artificio”, sempre piromusicale.

Sabato 6 agosto ore 22.30

Cannobio (VB) Lago Maggiore – Spettacolo piromusicale – Spettacoli Pirotecnici Maestri Bernocco (Vizzolo Predabissi – MI)

Cannobio, “Bandiera Blu” per la qualità delle sue acque, ha mantenuto intatto gran parte del suo patrimonio naturale, storico ed architettonico. In attesa dello spettacolo piromusicale in programma alle ore 22.30 a Cannobio si svolgeranno i seguenti eventi:

– Traversata a nuoto Maccagno-Cannobio con partenza dalla spiaggia del Lido
– Mostra personale di Valerio Adami

– Spazzacà – mercatino del nuovo e dell’usato sul Lungolago
– “Notte di Note” – concerti al chiaro di luna in Via Magistris (Lungolago) dalle ore 21.00 – 6° edizione Mozzafiato Sky Race – gara podistica con partenza e arrivo a Cannobio
– Prove gratuite di immersione

Per informazioni Ufficio Turistico di Cannobio: tel. 0323 71212

Sempre sabato 6 agosto si terrà a MACUGNAGA (Valle Anzasca) lo spettacolo piromusicale della rassegna “Vette d’Artificio”: nel centro dell’antico borgo walser a quota 1.327 metri, il pubblico potrà assistere ad un emozionante show di fuochi, luci e musica letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa.

Di seguito tutti i dettagli:

Mercatino di prodotti tipici, dimostrazioni delle antiche fasi di panificazione (dalle ore 11.00 al forno del Dorf), visite guidate nel centro storico del borgo walser (dalle 11.00 alle 15.00 per scoprire il cuore antico del borgo, le sue ville e le sue meridiane) di Macugnaga saranno solo alcune delle occasioni programmate.

Anche una semplice passeggiata mattutina da Piazza Municipio lungo Via Chiesa Vecchia per visitare i mercatini tipici, negli splendidi alpeggi o nelle oasi naturalistiche intorno a Macugnaga o ancora nel suo centro storico potranno permettere di scoprire un luogo unico, dove arte, cultura alpina, natura incontaminata e sapori dimenticati si uniscono per offrirti un soggiorno speciale.

Alle ore 12.00 apriranno i punti di ristoro, con griglia sempre attiva e piatti tipici nei ristoranti di Macugnaga. Nel pomeriggio proseguirà il ricco programma di eventi collaterali, in attesa dello show piromusicale targato Vette d’artificio.

Dalle 14.00 alle 16.00 i più piccoli potranno conoscere da vicino gli animali della fattoria, presso l’area del Centro Sportivo con attività sportive e ricreative outdoor. Sempre nei pressi del centro sportivo per tutto il pomeriggio “Motoincontro” in collaborazione con Motoclub Desmo Laghi Arona (per adesioni cell. 347 9600240 o mail gildo- burgener@libero.it).

Proseguiranno ancora i mercatini del gusto (per tutta la giornata) e, dalle ore 17.00, aperitivo in quota, letteralmente ai piedi dell’imponente parete est del Monte Rosa. Un’occasione unica per assaporare un aperitivo al tramonto con lo sguardo verso la parete himalayana del Monte Rosa, una “verticale” di roccia, neve e ghiaccio davvero imponente.

Per raggiungere i bar e rifugi che propongono questo speciale aperitivo al tramonto potrai utilizzare gli impianti di risalita del Belvedere, che saranno attivi anche oltre il consueto orario di apertura, fino alle ore 19.30. Presso le strutture aderenti (segnalate sul sito www.macugnaga-monterosa.it) potrai vivere l’attesa dello show di luci e suoni sorseggiando un aperitivo al prezzo speciale (comprensivo di trasporto a/r a bordo delle seggiovie) di € 15,00.

L’area del centro sportivo, sede di spettacolo, sarà animata già dall’ora di cena con musica dal vivo. Alle 22.30 l’inizio del grande show piromusicale, con le musiche più emozionanti della nostra vita e i giochi di luce e fuochi sotto la regia artistica della GFG Pyro.

Il programma potrebbe subire delle variazioni.

Lo spettacolo pirotecnico si terrà alle ore 22.30 nell’area del centro sportivo. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.