L’estremista Jrad resta in carcere

Il ragazzo di 23 anni arrestato per terrorismo è stato trasferito in Calabria

terrorista siriano

Il siriano Mahmoud Jrad deve restare in carcere. Il gip Aurelio Barazzetta ha rinnovato la misura cautelare dopo la trasmissione degli atti per competenza territoriale da Genova.

E’ il secondo giudice, dopo il gip di Varese Anna Giorgetti a confermare le accuse: il processo di radicalizzazione del 23enne siriano, fermato due settimane fa è cominciato proprio a Varese, come confermano le intercettazioni, e dunque la competenza territoriale è della Procura distrettuale di riferimento.

Il giovane era deciso a tornare in Siria per unirsi alle milizie di Al Nusra, considerate affiliate di Al Qaeda. L’uomo non è più a Varese ed è stato trasferito nel carcere di Rossano, in provincia di Cosenza.

Dalle annotazioni della Digos emerge anche che il giovane aveva nel cellulare dei file audio provenienti da combattenti di Aleppo e che comunicava via Skype con loro. Testi che avvalorano l’ipotesi che volesse unirsi ai terroristi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.